100 thoughts on “STOP RICETTE FUFFA. Preparo un DISINFETTANTE mani ricetta OMS. Amuchina introvabile per Coronavirus

  1. ATTENZIONE: Acqua e sapone sono sufficienti, ma se ne avete proprio la necessità utilizzate almeno un disinfettante per le mani a base alcolica seguendo la ricetta dell'OMS. Non seguite ricette a caso se non conoscete la fonte della preparazione. E' opportuno comunque ricordare che l'Istituto Superiore di Sanità SCONSIGLIA le preparazioni fai da te, ma "Tuttavia, non potendo escludere una preparazione “fai da te”, si sottolinea che un preparato contenente sostanze pericolose non deve mai essere conservato in contenitori anonimi privi di etichetta e di informazioni sul contenuto e della data di preparazione; questa tipologia di prodotti deve essere conservata lontano dalla portata dei bambini, dai prodotti alimentari e da prodotti con altra destinazione d’uso." https://www.iss.it/?p=5249

  2. Ma se uso nduja al 90% secondo te è la stessa cosa? 😂😂😂

    Scherzi a parte: ho un problema con i geloni alle mani attualmente, sto evitando si usare l amuchina e sto usando delle salviette disinfettanti che mi danno meno fastidio… Consigli?

  3. Sento continuamente persone sostenere che il coronavirus sia stato sintetizzato dal laboratorio di ricerca nei pressi di Wuhan. C'è qualche prova che garantisce che invece sia di origine animale? Per esempio, è possibile determinarlo dal sequenziamento del DNA che è già stato effettuato?

  4. Professore ma poi siamo sicuri che l’amuchina faccia davvero il suo dovere, nessuno ha mai misurato la % di alcol presente nella stessa? Grazie.

  5. Grazie io sono immuno depressa e insegnante, proprio a causa della malattia non sono potuta uscire a comprare soluzioni gel che ora sono sparite. Ricordo agli intelligentoni che dicono che muoiono solo i vecchi già malati che ci sono anche giovani immuno depressi che magari è tutta la vita che combattono con la malattia e che quando svuotate farmacie e supermarket il danno lo fate a chi è più fragile, come noi.

  6. Ma mi chiedo c e' gente che ha fatto scorta di amuchina poi si lava le mani a prescindere in uno sperduto paesino di montagna o campagna con pochissimi contatti pensando che sia una cura a qualcosa che lì non c'è.. a molto senso ? Invece vedo issam che spaccia vitamina C..

  7. Io vivo in zona gialla a dieci minuti da quella rossa ma qua continua ad essere aperto il centro commerciale ( il resto sta chiudendo… Boh non ha senso) e vedi la gente che come entra si toglie anche la mascherina… Che visto che sta bene non dovrebbe nemmeno indossare.
    Poi nessuno si lava le mani dopo aver tossito, toccato roba o altro… nemmeno i soldi prima di mangiare qualcosa e ho visto perfino fazzoletti usati tenuti nelle maniche…

  8. addensante alimentare agar agar va bene? non so il costo e dove trovarlo ma ci informiamo, su questa ricetta piu o meno quanto ne metto?

  9. Mi scusi io che ho preparato bottigliette da 200 ml ,se volessi ritravasare in recipienti più piccoli devo rispettare sempre le 72 ore di posa giusto? E i recipienti che accolgono la soluzione è sufficiente sciacquare con acqua calda, grazie

  10. Non é tutta fuffa quella che dici tu . Sei in gamba , ma sinceramente di chimica c 'é chi ne sa molto più di te , basta che vai nei canali seri ( kaos la leggenda é uno di questi , senza alcun tipo di presunzione ) , non nella miriade di canali "clickbait" che girano , non bisogna fare di tutta l erba un fascio, come se fossi tu l unico che sa fare una cosa così banale . Kmq apprezzo lo sforzo . Ma una persona preparata é una che si mette nel mezzo , forse l hai dimenticato . Sei kmq in gamba e meriti la mia views.=P

  11. Buongiorno Prof, per quanto riguarda il carbopol quanti grammi andrebbero utilizzati per litro di preparazione?ma andrebbe aggiunto prima o dopo le 72 ore di riposo?

  12. Con l'alcool conviene fare del limoncello (scientifico) e berlo tutto 3 giorni dopo e vedi come ti passa la psicosi del coronavirus!!!!

  13. Evvai 126 pollici versi, chissà quale è il record. 😋
    Cmq direi che il denaturato va benissimo.
    Anche se basterebbe che la gente avesse l educazione di base.
    Li vedo solo io i tossitori a irrigazione? 🌬️ puntano in avanti e tossiscono magari ruotando.
    Basterebbe sopprimerli, sai che perdita… 👺…. 🤣🤣 no dai scherzo. (davvero?… 🤐)
    Domanda il veicolo, o si dice vettore? è la saliva? quindi non basterebbe un fazzoletto, un telo davanti alla bocca?
    Perché se non erro un virus è piccolissimo, insomma la trama di una mascherina sarebbe enorme, e se fosse fitta si faticherebbe a respirare no?
    Ok sono out, non pretendo ovv. risposta, scusate. 😉
    Complimenti per il video e l idea.
    Certo chissà se fra i dislike? (si scrive così?) c'è qualche promotore amuchina e co? che ritengo deprecabili visto reclame e uso disdicevole di bambini per far passare il messaggio se ami i tuoi figli usa amuchina et simila. Disgustoso.

  14. Buongiorno per renderla un po' più viscosa, tipo il gel che vendono… Cosa si può usare? Hpmc? Inoltre… Si può usare l'alcool denaturato?

  15. Non mi aspettavo altro che un video del genere da te, oltre a fare spesso vera e propria disinformazione ora cavalchi pure l'onda del panico cittadino. Continua così, complimenti! 🤦‍♂️

  16. Io non so che pazienza può avere Lei. Personalmente sono uno studente di medicina e di questi giorni ho voluto contribuire anche io. Ho preso sul sito who, su thelancet,pubmed e Google scholar, tutti gli articoli migliori (scelti in base alle citazioni e a chi li avesse pubblicati) e li ho tradotti per i miei amici. Un lavoraccio. In modo particolare ho tradotto l'articolo che parlava di "local production" di cui si fa riferimento in questo suo video, ho tradotto quello che parlava di trasmissione verticale e uno sui protocolli e uno sulle mascherine. Ho pensato di fare del bene ma ho finito per scontrarmi con persone che riportavano articoli da testate giornalistiche ignoranti… In modo particolare per le mascherine, ho cercato di spiegare che non esiste alcun filtro tanto piccolo da filtrare i virus… E ho spiegato il motivo per cui le ffp3 hanno la dicitura di filtrazione di batteri muffe e funghi (solo per particelle solide e liquide ma non gassose). Mi son trovato davanti un muro! Come diamine fa Lei? Io non riesco a comunicare con le persone comuni, sbaglio qualcosa.

    Un abbraccio da un suo fan

  17. ma se è stato dimostrato che l'azione disinfettante dell'alcol è massima a concentrazioni fra il 60% e l'80% perché non viene titolato?
    Comunque per quanto riguarda le mani è vero, quando dico che bisogna insaponarle per almeno 30 secondi, 60 per essere certi, mi prendono in giro -.-" come anche quando dico che il disinfettante per le mani bisogna usarlo 2 volte (con quello che costa anche normalmente, non solo adesso, conviene davvero farselo da sé)
    Ah una domanda: come mai nella candeggina è presente una componente anionica (su etichetta la porta al 10%)? Pensavo fosse solamente ipoclorito di sodio
    PS: nella mia città c'è ancora un farmacista che prepara lui diverse applicazioni, non so il disinfettante, ma dato che fa creme (cosmetiche e medicinali) e diverse soluzioni probabilmente prepara anche questo disinfettante.

  18. credo sia importante ricordare che se bolliamo l’acqua del rubinetto, questa vada coperta durante il suo raffreddamento altrimenti torna a non essere sterile

  19. domanda: ho notato che con l’agente addensante sono vagamente appiccicosi, quindi mi chiedevo se non siano peggio quando poi tocchiamo le cose collezionando altri patogeni. è possibile?

  20. Ci sono farmacie che hanno messo in commercio una soluzione disinfettante mani prodotta da loro e hanno lo shop on-line, ad esempio farmacondo.

  21. Questa soluzione può essere utilizzata per disinfettare le borracce di alluminio o è troppo aggressiva? Mi sono sempre chiesta come fare con le mie borracce. Grazie mille per il video!

  22. Un video sulle attuali truffe delle mascherine "anti-coronavirus" lo puoi fare? Vedo online gente che vende mascherine e filtri cosiddetti anti-virus, magari in semplice cotone, ma che in realtà non rispettano nessuna delle norme minime richieste. Grande Dario 🙂

  23. Quando le acque si saranno calmate mi piacerebbe un approfondimento sul motivo per cui etanolo e isopropilico disinfettino meglio diluiti dal 60 all'80%. Grazie

  24. Ho provato a fare un potente disinfettante in casa.
    Appena esco dal pronto soccorso vado a vedere se i vigili del fuoco hanno finito.

  25. buongiorno Dario. Grazie per il video, utile come sempre. Curiosità: mi sono preparato uno spruzzino composto da disinfettante "da punture" (quello verde), più un 20%circa di alcool isopropilico. Ha un pò di efficacia come igenizzante mani? grazie in ogni caso. Roberto

  26. Prima di andare dal fruttivendolo Lavarsi le mani specie se stati in bagno. Sono pulita dicono dopo la spremuta del frutto. Nessuno mette in dubbio l'esistenza degli dei immortali e immacolato. Quello per questo gli girano e rispondono male i batteri e quei poveri virus che si fanno così piccili si nascondono anche ai raggi x dell'occhio divino.

  27. Queste preparazioni sono ancora oggi allestibili in farmacia, l'ideale sarebbe chiedere ai farmacisti, anche solo per una questione di norme di buona preparazione che non è detto siano rispettate in casa!

  28. ma va che a l'è mei bev un buttigliun de grappa de quela bona, a te pasa tus coss…e po te cantet, come il Pavorotti

  29. Ciao ragà, cliccate sul link e ascoltate "LIBERO", il mio nuovo singolo, su SPOTIFY!
    https://open.spotify.com/track/5KEmGPtIo8DFfVFJdDrI5L
    Grazie💚💜

  30. Scusa, ma se strofino sulle mani il normale disinfettante x ferite? Io facevo in laboratorio se dovevo toccare cose sterili.

  31. Ma si può mettere un po di essenza profumata? Non vorrei andare in giro e sembrare un ubriacone 😅😅😅😅

  32. Doc, sinceramente a questo punto, temo un futuro in cui i bambini saranno obbligati, dai genitori, a portare decilitri di sostanze infiammabili nello zainetto ai fini della disinfezione selvaggia 😒

  33. Andate in culo voi con sto corona virus. Questa è chiaramente un'azione mirata a creare panico trà la popolazione, per ridurre il valore dell'economia mondiale e per arricchire chi verrà a salvarci… da una febbrina.
    Indovinate chi se ne stà zitto zitto a ridere sotto i baffi?
    L'america, che ha a malapena qualche caso, con un presidente che aveva già annunciato l'inizio e la fine di questa """"""""epidemia"""""""", che ha un'economia in guadagno (o che peggiora di poco rispetto al resto dei paesi mondiali) e che guarda caso sembra avere un vaccino in fase sperimentale… apposta per noi… ovviamente non è gratis, ma grazie salvatori grazie 😊.

  34. Una volta usavano l'acol denaturato per disinfettare qualunque cosa, ma mi sembra che in realtà ha un potere disinfettante molto basso, è vero?

  35. Si dice che gli anticorpi si sviluppano naturalmente non lavando sempre le mani!!!Cosi facendo vi state scavando la fossa da soli…ps finitela con sto cazzo di corona virus che come la maggior parte delle persone non sa' è un virus che esiste da sempre…non dico altro ma informatevi!

  36. Ho letto in giro gente che consiglia di lavarsi le mani con la candeggina diluita. Io che sono allergica preferirei quasi prendere il coronavirus.

  37. Ciao Dario!
    Ho seguito passo passo la tua ricetta ma invece del disinfettante mi é uscito un kg di cocaina purissima. Dove ho sbagliato?

  38. e poi ci sono io che sono rupofobico e mi lavavo le mani già 120 volte al giorno,, e non tocco nulla che non abbia pulito e disinfettato personalmente e nei bagni pubblici tiro l'acqua e apro le porte con il gomito, quindi il coronavirus mi fa una pippa

  39. ho spiegato il coronavirus al mio gatto 😂😅😀😂ma non era molto convinto
    https://www.youtube.com/watch?v=rOCV3FadqRo

  40. Vorrei sapere se questa soluzione – così come il classico gel commerciale – potrebbe andare bene anche per l'uso sui bambini (che magari mettono spesso le mani in bocca). Grazie!

  41. Usare l'alcool denaturato è lo stesso? 1 litro di alcool a 90 gradi costa 14€ contro i pochi centesimi di quello denaturato.

  42. Comunque oggi ero all'esselunga per curiosita ho guardato e l'alcool per dolci era finito , per colpa vostra adesso soffrirò di uno shortage di limoncello causato da coronavirus… vi odio tutti .

  43. La Regione Lazio ha stabilito che in tutti i luoghi dove ci sia grande affluenza di persone (quindi anche negozi), vengano messe a disposizione del personale e dei visitatori delle soluzioni disinfettanti per igienizzare le mani. Con l'Amuchina introvabile, direi che quasi quasi mi cimento e faccio questa… d'altronde che dobbiamo fare? Rischiare magari la sospensione dell'attività per l'impossibilità di attuare una normativa per cause esterne alla nostra volontà?

  44. Mi viene in mente che l alcol denaturato veniva utilizzato da alcuni individui per disinfettare le ferite! Folle vero??? 😱

  45. Dario ma se non ho il glicerolo, cosa altro posso utilizzare? Ho girato alcune farmacie e mi hanno detto che l'hanno finito. Una farmacista mi ha pure "ripreso" dicendo che la glicerina fa male alle mani…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *